ABOUT

GIULIA PITITTO – FOUNDER & CREATIVE DIRECTOR

Calabrese classe 1989, nel 2007 mi sono trasferita a Parma dove ho sostenuto e terminato il mio corso di studi in Giurisprudenza. Dal 2013 abito a Milano dove lavoro a tempo pieno come Marketing Coordinator.

Mi piace mangiare ma soprattutto cucinare per gli altri e così all’università ho iniziato a sperimentare ai fornelli per sopravvivere ai giorni ordinari e per i pranzi della domenica con gli amici. Prima di allora mi limitavo a essere la piccola aiutante di mia madre che mi ha trasmesso la passione per la cucina.

La curiosità che mi contraddistingue mi rende anche un’appassionata di home decor, moda, beauty e lifestyle in generale. Sono una divoratrice di libri e di serie tv. Mi piace cantare a squarcia gola anche se sono stonata come una campana.

Pit è il soprannome che mi hanno dato i miei amici come diminutivo del mio cognome, da allora ne ho fatto una firma.

 

 

A PRANZO DA PIT

Nato come food-blog nel 2014, nel 2018 si riparte da zero con un cambio di look e A Pranzo da Pit diventa un vero e proprio sito di homemade lifestyle. Un contenitore delle mie passioni, dove troverete non solo ricette ma dove vi parlerò anche di tutto ciò che mi piace per condividere e magari ispirare. Un pò come si fa con gli amici quando si è a pranzo seduti a tavola, mi piace immaginarvi come miei ospiti. Per questo motivo ho scelto di lasciare il nome del sito invariato.